Il sito internet del Comune di Serravalle Scrivia è stato selezionato dal C.R.C. Piemonte, il Centro Regionale di Competenza per l’e-Government e la Società dell’Informazione, come miglior sito piemontese per le potenzialità nel campo dei servizi web.

Il C.R.C. Piemonte è stato attivato nell’aprile 2003 ed ha operato, fin dal suo avvio, a supporto delle politiche di e-Government definite a livello nazionale e declinate localmente, affiancando la Regione Piemonte nell’elaborazione e realizzazione delle politiche regionali, nella loro concertazione e diffus ione presso la pubblica amministrazione locale. Per e-Government si intende l’Amministrazione digitale, a volte anche governo elettronico o e-gov, ed è il sistema di gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, il quale consente di trattare la documentazione e di gestire i procedimenti con sistemi informatici, grazie all’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, allo scopo di ottimizzare il lavoro degli enti e di offrire agli utenti, cittadini ed imprese, servizi  più rapidi, nuovi servizi, in particolare attraverso i siti web delle amministrazioni interessate.

E sono proprio questi caratteri di efficienza, innovazione e potenzialità del sito internet del Comune di Serravalle Scrivia che gli hanno permesso di essere segnalato dal C.R.C. Piemonte.

 8 aprile 2012