Artinborgo prevede l’apertura continuativa tutti i fine settimana dal 9 aprile a settembre delle antiche botteghe del paese per ospitare artigiani che possono in tal modo presentare le loro creazioni.

Il progetto ArtinBorgo è incentrato sull’artigiano e sulla sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, arte ed elementi di vita quotidiana.

L’idea di ArtinBorgo nasce dall’esperienza di ArtinFiera con l’obiettivo di creare un insediamento stabile di artigiani nel centro storico di San Sebastiano Curone. Il paese, antico centro di scambio e commercio tra Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, a ridosso dell’Appennino, sia per tradizione che per struttura è fortemente vocato ad accogliere un tessuto di piccole attività artigianali e commerciali.

Passeggiando per le suggestive vie del paese i visitatori possono ammirare le creazioni degli espositori, selezionati da una commissione di esperti secondo parametri artistici, tecnici e qualitativi, mentre il paese si anima di istallazioni e spettacoli di artisti di strada e musicisti.

7 aprile 2012