la presidentessa dell'associazione Me.dea Sarah Sclauzero

Presso il Circolo Pantagruel in Via Lanza n 8, a casale Monferrato, giovedì 19 aprile, si terrà l’incontro pubblico “Diamo voce alla violenza” con l’Associazione me.dea Onlus di contrasto alla violenza sulle donne. Interverranno la presidentessa Sarah Sclauzero e la socia volontaria Daniela Ferrando.

L’Associazione di Promozione Sociale me.dea Onlus di contrasto alla violenza contro le donne ha come scopo l’esclusivo il raggiungimento di finalità di solidarietà sociale al fine di rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale ed economica alle donne, all’interno e fuori la famiglia approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni/progetti e servizi, tra cui il Centro di ascolto per donne vittime di violenza.

L’associazione, a causa del mancato rifinanziamento del Piano Regionale di contrasto alla violenza e della mancata messa in atto del DPGR n. 17/R del 16/11/2009, non gode più di alcun trasferimento di fondi pubblici, di conseguenza le risorse non sono sufficienti per garantire l’apertura del Centro di ascolto e le attività ad esso correlate: conseguentemente sarà possibile sostenere l’associazione con l’acquisto di simpatici gadget o sostenendo i progetti dell’Associazione me.dea Onlus devolvendo il 5 per mille. Il codice fiscale dell’Associazione è: 91027260065L’incontro è pubblico e la finalità è la divulgazione delle informazioni in merito a questo problema, emergenza sociale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nei giorni 20 e 21 aprile proseguiranno le lezioni del corso di formazione per volontarie avviato il 13 aprile.

17 aprile 2012