Un momento della presentazione. Da sinistra: Davide Buzzi Langhi, Piercarlo Fabbio, Piero Martinotti e

E’ stata presetanta oggi in Cittadella, l’edizione 2012 di “Floreale” la rassegnma dedicata ai fiori che si svlgerà in cittadella a partire dalla prossima settimana.

L’edizione di quest’anno vedrà la collaborazione di molti soggetti uniti insieme per valorizzare non solo l’esposizione, ma tutta la città di Alessandria.

Questi alcuni dati salienti.

Gli espositori

Florovivaisti (produzione e vendita); commercianti di fiori e piante; materiale vario riconducibile al settore floreale: editoria specializzata, arredo da giardino, attrezzatura ed articoli tecnici da giardino, alimentari a tema.

Gli eventi

Nel Bastione S. Antonio: “Orchidee dai 5 Continenti” esposizione di una delle più belle collezioni italiane di orchidee rare provenienti da tutto il mondo; riproduzione di una porzione di foresta tropicale e presentazione delle piante utili (frutti e spezie); “Scolpire il tempo” esposizione di sculture in legno d’ulivo e working progress di due artisti.

Nei cortili interni: allestimenti floreali a cura dei fioristi alessandrini; il colore ed il profumo dei fiori diventano poesia.

Ed inoltre: esposizione di mobili e arredi d’antiquariato, bonsai, approfondimenti con esperti e docenti presso il padiglione “Pasubio” ogni giorno a partire dalle 11: tutela dell’ambiente e della salute, economia verde, architettura del paesaggio, la gestione delle orchidee nelle nostre case, intrattenimenti musicali a cura degli allievi del Conservatorio “Vivaldi”, concerti.

Orari: 13 e 14 aprile dalle 10 alle 23; 15 aprile dalle 10 alle 20.

5 aprile 2012