Il ciclo delle Giornate Culturali dell’Acqui Storia vuole rendere omaggio ad un imprenditore che ha saputo, con la creazione e la gestione dell’azienda C.T.E. Costruzioni Tecno Elettriche, una delle massime espressioni acquesi in campo industriale, segnare in modo incisivo la storia della città di Acqui: Riccardo Cassina incontrerà il pubblico per presentare il suo libro “Una vita ad alta tensione” edito da Marinelli, venerdì 27 aprile alle ore 17,45 ad Acqui Terme presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini. Introdurrà l’Autore l’Assessore alla Cultura Carlo Sburlati, presenteranno il volume Patrizia Martelozzo Baccalario e Carlo Prosperi.

Riccardo Cassina, importante industriale acquese che ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Alessandria una medaglia d’oro in riconoscimento alla carriera e alle capacità imprenditoriali, nel far rivivere i suoi ricordi di bambino, ragazzo, uomo, sullo sfondo di un’Acqui che non c’è più, presenterà la seconda edizione, con aggiunte e precisazioni, del libro che ha scritto con Tommaso Percivale.

E’ stato il traguardo dei 50 anni della sua azienda che ha spinto Riccardo alla sua fatica letteraria, un traguardo festeggiato nei Saloni delle Nuove Terme di Acqui con una simpatica cerimonia .

25 aprile 2012