Si chiamava Franco Angeleri ed aveva 79 anni. Era pensionato, ma come capita spesso nei paesi i pensionati continuano a lavorare la terra, guidando mezzi di ogni genere.

Oggi poco dopo le 15 Angeleri si era messo alla guida del proprio trattore ed aveva raggiunto via Molinelli Nuovi a Sale, una strada alla periferia del paese.

Secondo una prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri che sono intervenuti sul luogo, Angeleri stava effettuando dei lavori quando si è accorto che sul campo si trovavano alcuni rami. E’ sceso dal trattore per raccoglierli ma ha lasciato il mezzo in moto e in folle.

Non solo, ma per una pura dimenticanza che probabilmente gli è costata la vita, si è scordato di innestare il freno a mano e così il trattore, forse a causa di un leggero pendio ha iniziato a muoversi e lo ha travolto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno rianimato l’uomo e lo hanno caricato sull’ambulanza ma purtroppo la corsa verso l’ospedale è stata inutile perché il cuore dell’agricoltore ha cessato proprio durante il tragitto e l’uomo è deceduto a causa delle ferite riportate. L’uomo era vedovo e viveva da solo.

31 marzo 2012