Sabato 24 marzo si è svolta nella Biblioteca Civica di Novi Ligure la cerimonia conclusiva dello stage svolto da 4 studenti degli istituti superiori di Novi Ligure presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, corso di laurea in Tecnologie Alimentari. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo del Rotary Club 2013 di Novi Ligure e di altri importanti partner privati.

“Un esempio di come Scuola, Università ed Aziende possano collaborare concretamente per lo sviluppo del territorio novese – ha affermato Andrea Scotto, coordinatore cittadino PDL – Una strada che l’Università Cattolica di Piacenza percorre già da anni, grazie al corso post-laurea di Enologia e Marketing Agro-alimentare organizzato a Novi Ligure dal prof. Marco Dante De Faveri, direttore dell’Istituto di Enologia ed Ingegneria Alimentare della Facoltà di Agraria di tale Università.”

“Un modello di collaborazione tra mondo accademico ed imprese – conclude Scotto – che intendiamo appoggiare appineno per un autentico rilancio dell’industria agro-alimentare nell’area novese, messa a rischio dalle ben note vicende che hanno portato al mancato insediamento dello stabilimento Maruzzella .”

25 marzo 2012