Basta che piova per qualche ora che in molte parti della Circoscrizione sud, e presumo anche in molte parti della Città, vengono alla luce i soliti problemi .

Allagamenti di strade, fossi e campi pieni d’acqua è questa la fotografia che un cittadino è costretto a vedere percorrendo il territorio dove, partendo dal Cristo, passando da Cabanette, Casalbagliano, Cantalupo, Villa del Foro si incontrano distese d’acqua che invadono la strada con seri problemi alla circolazione e disagi alla popolazione.

La lotta agli allagamenti passa anche attraverso la pulizia dei fossi, sia da parte del Comune che dei cittadini, perché quando l’acqua scorre è un problema serio. Lo sanno quei cittadini che da anni vivono con il terrore appena scende la pioggia!!!

Allora perché non prevenire tutto questo attraverso serie politiche preventive che salvaguardino il territorio e quindi in qualità di Vice Presidente della Circoscrizione chiedo al Sindaco di emanare immediatamente un’ordinanza che abbia lo scopo intervenire sulla manutenzione e alla pulitura di fossi, canali e margini ma allo stesso tempo che venga attuata una seria politica di controllo atta a punire chi non fa il proprio dovere.

Alle parole la gente chiede i fatti e quest’ultimi, spesso, sono sempre disattesi!!!

Vincenzo Costantino- Vice presidente Circoscrizione Alessandria sud


8 marzo 2012