Ecco tutte le manifestazioni in programma oggi, venerdì, in tutte le zone della provincia.

 

 Acqui Terme: alle ore 17,30 presso la Biblioteca Civica Via Maggiorino Ferraris 15 presentazione del volume “L’Anobio e la Ninfea” di Pierluigi Sommariva.

 

Acqui Terme: alle 21 presso la Biblioteca per la rassegna “Film on demand – quattro pellicole in lingua originale” verrà proiettato il film “Io Robot”

 

Alessandria: alle 18 presso la casa del Quartiere in via Verona 116 presentazione del libro: “Oltre i confini dei Raves” con Lorenzo Camoletto del Gruppo Abele di Torino e progetto “TRABALLO” di Alessandria

 

Alessandria: alle 20,30 alla Ristorazione Sociale in viale Milite ignoro Vacanze da Cinema”, rimusicazione di frammenti di rare pellicole (dai Fratelli Lumière a Georges Méliès ed Emile Reynaud).

 

 Alessandria: alle 21 al Teatro Parvum di Alessandria, “I Volontari e…l’Arte” portano in scena “Minestrone con le cotiche”, un divertentissimo spettacolo di cabaret con i “Valter Ego”, magnetico trio composto da Valter Nicoletta, Moreno Mantoan e Massimo Brusasco. L’ingresso é ad offerta per l’AISM, Associazione di Volontariato che opera su tutto il territorio provinciale per dare aiuto e supporto alle persone malate di Sclerosi Multipla e ai loro familiari.

 

Alessandria: alle 21 al teatro Ambra l’Associazione di Volontariato “Compagnia Filodrammatica Teatro insieme” presenta “L’arte della commedia”, due atti di Eduardo De Filippo, sotto la regia di Silvestro Castellana. L’ingresso è libero ad offerta.

 

 Alessandria: alle 21 al Laboratorio Sociale di Via Piave: la rassegna teatrale “Seduti dalla parte del torto” prosegue con “Cabaretnico”, uno spettacolo presentato dagli Extracomici, che racconta in chiave brillante il tema dell’integrazione dei migranti. Ingresso 5 €.

 

 Alessandria: alle ore 21, presso il Circolo Europa – La Casetta in via san Giovanni Bosco n.63 si terrà la serata finale del Concorso letterario dialettale intitolato alla memoria di Gianni Fozzi e Sandro Locardi con la proclamazione del vincitore e la premiazione dei primi classificati.

 

Novi Ligure: alle 17 alle Biblioteca Civica “Desinenza in a” Il ciclo di incontri dedicati alla condizione femminile si conclude con la presentazione del libro “La masnà” di Raffaella Romagnolo, opera ambientata nelle colline del Monferrato che ripercorre le vicende familiari di tre donne, dagli anni Trenta ai giorni nostri.

 

Pontecurone: “La corretta alimentazione del bambino e del ragazzo” ciclo di conferenze sulla salute. Relaziona il dott. Franco Fontana – ore 21.15 presso l’Oratorio S. Francesco – a cura del Distretto Sanitario ASL di Tortona – info: Biblioteca civica 0131 885211

 

Serravalle Scrivia: alle ore 21 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” continuerà il ciclo di incontri dal titolo “E, se volete, parliamo di Dante. Il conte Ugolino”

 

Valenza: alle 20,45 al Teatro Sociale “Sexmachine” Spettacolo di Giuliana Musso che, con l’accompagnamento del musicista Igi Meggiorin, interpreta sei diversi personaggi, dando vita ad un’ardimentosa performance sul tema del sesso a pagamento. Info biglietti: www.teatroregionalealessandrino.it

 

Volpedo: alle 21 alla Società Operaia, si terrà la presentazione del volume per immagini e motti dialettali “Volpedo, dop disnà e prima ad sena” (prima di pranzo e dopo cena), a cura di Roberto Bilello.

 

30 maggio 2012