Le fogne di New York infestate dai coccodrilli o Elvis Presley nascosto in Sud America a godersi la pensione. Due esempi, tra i più noti, di leggende metropolitane che negli anni hanno arricchito l’immaginario collettivo e che adesso sono state raccolte nell’ultima opera di William Facchinetti Kerdudo.

L’autore italo – francese, che unisce l’attività di scrittore con quelle di direttore editoriale, autore televisivo e speaker radiofonico, sarà a Casale Monferrato venerdì 23 marzo alle ore 18,00 per presentare “Leggende Metropolitane”, edito a fine 2011 dalla Eremos Edizioni.

All’auditorium Santa Chiara di via Facino Cane si farà quindi una vasta panoramica di leggende metropolitane, per far ripercorrere ai presenti gli stessi sentimenti del libro: un’opera che ha la capacità di far rabbrividire, ma anche sorridere, divertire e, soprattutto, far scoprire ai lettori di tutte le età che alcuni fatti reputati accertati, non sono altro che il frutto di una pura invenzione.

William Facchinetti Ferdudo è da diversi anni che si occupa di misteri, tanto da aver pubblicato guide su alcuni insoliti itinerari cittadini e condurre una rubrica su Radio Deejay, all’interno del programma Dee Notte, proprio sulle leggende metropolitane.

22 marzo 2012