In linea con la programmazione annuale 2011/2012 (e con circa un mese di anticipo), sabato 24 marzo riapre l’Isola delle Sensazioni, il parco attrezzato di via Pacinotti 51 di Alessandria.

Il servizio proposto rientra pienamente nell’ambito del programma «La Vita in Pienezza: realizzare ciò che siamo, dando il meglio, insieme», promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche per la Famiglia, l’Educazione, le Pari Opportunità e la Solidarietà sociale di Alessandria, guidato da Teresa Curino.

Seguendo la positiva esperienza dello scorso anno, anche per l’edizione 2012 le aperture sono state studiate mese per mese per rispondere al meglio agli interessi e alle aspettative dell’infanzia e del variegato mondo che vi ruota intorno: i bambini, le loro famiglie, i “nonni”, gli insegnanti e le associazioni di volontariato.

L’orario iniziale sarà dunque dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00.

Per sottolineare l’importanza di questo parco attrezzato della Città, l’Assessorato Comunale — con il coinvolgimento della Centrale del Latte di Alessandria e Asti (quale sponsor) e della società cooperativa “Altro & Oltre” di Alessandria (quale soggetto operativo, nell’ambito del progetto “Hic et Nunc” finanziato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) — organizza un momento conviviale e di festa con animazioni e divertimenti per tutti i bambini e i loro famigliari.

L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di sabato 24 marzo: un modo per gustare nuovamente la bellezza dell’Isola delle Sensazioni e per salutare l’arrivo della primavera appena iniziata.

 

Informazioni e prenotazioni

I gruppi, le suole dell’infanzia e primarie, gli asili nido così come le associazioni interessate possono prenotarsi ai seguenti recapiti:

Direzione Famiglia e Solidarietà sociale – Servizio Famiglia e Giovani – tel. 346/3207745 – 0131/515231 – fax 0131/515470 – email: patrizia.gallia@comune.alessandria.it

23 marzo 2012