E’ scattato il conto alla rovescia per Giocagin ‘il divertimento in movimento’, la manifestazione nazionale, giunta alla venticinquesima edizione, dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sportpertutti e della solidarietà. Da febbraio a maggio, nei palazzetti di 50 città italiane, bambini, ragazzi e atleti di tutte le età saranno protagonisti con le loro esibizioni nelle diverse attività, per tutti e a misura di ciascuno.

La manifestazione gode dell’Adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini, tra gli altri, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale Rai.

Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale sostenendo progetti di cooperazione per aiutare i bambini in difficoltà.

L’edizione 2012 è dedicata ai bambini del popolo Saharawi con il progetto “Educasport tra le dune” e “Crescere insieme nelle favelas” per i bambini brasiliani delle favelas di Rio de Janeiro.

Ad Alessandria, Giocagin 2012 si terrà presso il Palazzetto dell’Istituto Salesiano Don Bosco, corso Acqui 398 (zona Cristo), domenica 18 Marzo p.v. a partire dalle ore 15.30.

Si alterneranno scuole di danza classica, moderna, musical, ballo latino americano, hip-hop, danza del ventre con le società:

Entrèe di Acqui terme, No Stop, Doppio Esclamativo, Balletto Teatro La Fenice , Magik Dance, ABC Dance, Leyla Noura di Alessandria, Lia Corobeilikova -Valentia Danza di Valenza,

Di ginnastica artistica e ritmica con le società: ASD Artistica Casale e ASD Entrèe ;

Le Società ASD Yume di judo, ASD Huppercup di Taekwondo e ASD Arti Orientali Alessandria di Kun Fu.

Sarà presente un numeroso gruppo di alunni in rappresentanza della scuola elementare Ferrero.

Partecipiamo numerosi, Giocagin è per tutti!

Biglietto d’ingresso € 5

PER INFO: UISP Alessandria Tel. 0131-253265 – cell. 3488308463

16 marzo 2012