Continua l’azione in difesa degli alessandrini messa in atto dai componenti della lista civica “I Cittadini prima di tutto” di Pier Carlo Lava che stavolta sono intervenuti alla frazione Villa del foro, dove, grazie al loro intervento, è stato possibile risolvere uno dei due problemi che affliggevano gli abitanti.

Pier Carlo Lava

“A seguito delle istanze che ci erano pervenute dai residenti di Villa del Foro, relativamente alla zona di via Carentino – dice Pier Carlo Lava – avevano sottoposto all’ AMIU e all’ ATM, la necessità di collocare in zona, dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti e di creare una fermata dell’autobus. L’AMIU, dimostrando efficienza e attenzione verso i problemi dei cittadini, ha immediatamente provveduto a collocare una batteria di cassonetti nella zona in questione, agevolando conseguentemente la raccolta dei rifiuti per gli stessi. Riteniamo pertanto doveroso ringraziare l’AMIU, che oltre a ulteriormente confermare la propria efficienza nello svolgimento delle sue funzioni, a dimostrato di essere sensibile alle problematiche dei cittadini.”

Al momento, invece, non si hanno notizie in merito all’altro problema segnalato, cioè la richiesta di creare una fermata dell’autobus, eventualmente anche senza pensilina, nel piazzale antistante l’inizio di via Carentino (nella zona dove sono stati collocati i cassonetti dei rifiuti).

“Questo intervento – conclude Lava – sarebbe utile per venire incontro alle esigenze di trasporto pubblico dei residenti, che attualmente sono penalizzati, in quanto non hanno a disposizione tale servizio. Ci auguriamo quindi che anche l’ATM, così come l’AMIU dimostri attenzione verso i problemi dei cittadini.”