Andrea Bonzano

La separazione dalla fidanzata è stata “digerita” davvero male da un valenzano che per diverso tempo ha cercato di riallacciare il rapporto, dapprima in modi garbati, poi, via via sempre più incalzanti fino a diventare una vera e propria ossessione per la donna che si è rivolta ai Carabinieri di San Salvatore Monferrato che al termine dell’indagine hanno arrestato il molestatore per stalking.

Le manette sono scattate ai polsi di Andrea Bonzano, 39 anni, residente a Valenza.

L’uomo, secondo l’accusa, dopo aver terminato da circa un anno il rapporto sentimentale poneva in essere nei confronti della stessa una vera e propria azione persecutoria che provocava ansia se non a tratti paura nella donna giunta alla disperazione.

La donna, in accordo con i carabinieri, avrebbe dimostrato, fatti alla mano, che il valenzano la molestava in diverse maniere: non solo telefonate e “pressioni” di varia natura, ma le incuteva anche paura poiché la seguiva di continuo.

Ed infatti, proprio in occasione di uno di questi pedinamenti che l’uomo è stato arrestato dai carabinieri di San Salvatore Monferrato, l’altro giorno, in flagranza di reato. L’uomo è stato condotto in caserma, dopodiché al termine delle formalità di rito, rinchiuso presso la Casa Circondariale di Alessandria e posto a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria la quale, facendo proprie le risultanze investigative frutto dell’attività dei militari, convalidava l’arresto e disponeva il divieto assoluto per il Bonzano, di frequentare la vittima.

Poiché i carabinieri non escludono che l’uomo possa aver compiuto atti analoghi nei confronti di altre persone hanno deciso di divulgare la fotografia dell’uomo nell’eventualità che possa eventualmente essere riconosciuto nel caso in cui avesse effettuato molestie ad altre donne che nel caso, sono invitate a recarsi presso la caserma dei Carabinieri e sporgere denuncia.

24 gennaio 2012