Le aperture festive del Centro visite del Parco “Cascina Belvedere” (a Valenza) e del Centro di interpretazione del paesaggio del Po (nello storico Palazzo Mossi di Frassineto Po) sono sospese per il periodo invernale (gennaio e febbraio) e riprenderanno a marzo.

“Alla base della scelta – sottolinea Carmela Caiazzo, responsabile della Fruizione del Parco – c’è ancora una volta, purtroppo, la scarsità di risorse finanziarie: mancano i fondi per il riscaldamento, e per retribuire l’impegno delle Guide. Ci spiace che alla fine tutto ciò generi una riduzione dei servizi finali offerti agli appassionati della natura, e faremo del nostro meglio, con le limitatissime risorse a disposizione, per continuare a offrire prestazioni di qualità”.

Le Guide del Parco sono comunque a disposizione per accompagnamenti guidati, anche nei giorni festivi di gennaio e febbraio, ma esclusivamente su prenotazione. Potranno fornire informazioni sul territorio dell’area protetta, sui possibili itinerari, sulle peculiarità faunistiche e vegetazionali, e potranno accompagnare i visitatori nelle sale didattiche del Centro e ai capanni di osservazione.

14 gennaio 2012