Tanti lettori di Tortona e Valenza hanno segnalato problemi nella ricezione delle bollette del gas metano ed hannop contattato la società Chiaragas che gestisce il servizio nelle due zone per segnalare le anomalie che riguardano in alcuni casi la mancata consegna delle bollette, in altri il fatto che le medesime invece di essere depositate nella cassetta delle lettere, vengono abbandonate per terra fuori dai cancelli, perché l’incaricato alla consegna non ha trovato nessuno ad aprire.

In altri casi ancora invece, le bollette non sono state consegnate e gli utenti se ne sono accorti solo parlando con i vicini di casa che invece, le bollette le avevano ricevute regolarmente.

E’ accaduto di recente in diverse zone: a Tortona, ad esempio, in via Saccaggi e via Carlo Varese. Per avere chiarimenti sulle disfunzioni e su cosa succede se le bollette non vengono ricevute dagli utenti, abbiamo interpellato la stessa Chiaragas.

“Innanzi tutto – dicono gli addetti dell’azienda – continuiamo a cambiare gestore per la consegna delle bollette ma senza risultato: a Tortona e Valenza abbiamo due gestori diversi, ma i problemi sono gli stessi. Comunque per piccoli importi cerchiamo prima di contattare al telefono gli utenti, mentre per quelli più rilevanti inviamo un sollecito raccomandato e solo se la bolletta non viene pagata dopo la ricezione del sollecito provvediamo a sospendere l’erogazione del gas.”

20 gennaio 2012