La talpa

Titolo originale: Tinker, Tailor, Soldier, Spy

Nazione: Regno Unito

Anno: 2012

Genere: Thriller, Azione

Durata: 127′

Regia: Tomas Alfredson

Sito ufficiale:

Cast: Tom Hardy, Gary Oldman, Toby Jones, Benedict Cumberbatch, John Hurt, Ciarán Hinds, Colin Firth, Mark Strong, Stephen Graham

Produzione: Studio Canal, Working Title Films

Distribuzione: Medusa

Data di uscita: Venezia 201113 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:

Ambientato negli anni ’70, Tinker, Tailor, Soldier, Spy è la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti – tutti agenti ricercati, competenti e di successo – ma tra storie del passato, rivalità e amicizie non è affatto facile individuare la spia che sta intaccando il cuore del governo britannico.

Non aver paura del buio

Titolo originale: Don’t Be Afraid of the Dark

Nazione: U.S.A., Australia

Anno: 2011

Genere: Horror

Durata: 99′

Regia: Troy Nixey

Sito ufficiale:

Cast: Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Julia Blake, Jack Thompson, Nicholas Bell, Dylan Young, Emelia Burns, Eliza Taylor-Cotter, Edwina Ritchard, Garry McDonald

Produzione: Gran Via, Miramax Films, Tequila Gang

Distribuzione: Lucky Red

Data di uscita: 13 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:

Sally, si é appena trasferita con suo padre e la sua nuova fidanzata, nella vecchia casa che stanno ristrutturando. Nessuno, e tanto meno Sally, avrebbe immaginato il segreto che nascondeva la cantina dello stabile, mai più valicata dalla morte del suo vecchio proprietario…

L’incredibile storia di Winter il delfino

Titolo originale: Dolphin Tale

Nazione: U.S.A.

Anno: 2011

Genere: Drammatico

Durata: 113′

Regia: Charles Martin Smith

Cast: Harry Connick Jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson

Produzione: Alcon Entertainment, Paradise F.X. Corp.

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Data di uscita: 13 gennaio 2012 (cinema)

 

“L’incredibile storia di Winter il delfino” è un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo sul potere di guarigione dei legami famigliari, umani e animali.

Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone – in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche – colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.

Succhiami

Titolo originale: Breaking Wind

Nazione: U.S.A.

Anno: 2011

Genere: Comedy

Durata:

Regia: Craig Moss

Sito ufficiale:

Cast: Danny Trejo, John Stevenson, Frank Pacheco, Alissa Krämer, Alice Rietveld, Eric Callero, Heather Ann Davis, Nic Novicki, Austin Michael Scott, Eric Tiede

Produzione: Grindstone Entertainment Group

Distribuzione: Moviemax

Data di uscita: 13 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:

Era ora!! Ecco la nuova parodia di Twilight. Finalmente potremmo vedere come giunge a termine la storia di Edward e Bella .