Topi che sbucano anche durante le ore diurne e il Comune vara una derattizzazione straordinaria. Grazie alle segnalazioni pervenute da parte di cittadini e dell’Ufficio relazioni con il pubblico, infatti, è il sindaco Lorenzo Robbiano, effettuate le opportune verifiche ha rilevato una situazione antigienica derivante dalla presenza di topi nelle vie del Centro Storico ed in particolare nelle aree comprese tra corso Marenco, corso Piave, via Oneto e piazza XX Settembre. Un fenomeno che si è accentuato anche a seguito degli attuali lavori di manutenzione stradale e rifacimento fognario.

Topi sono stati avvistati anche nelle aree comprese dalle vie Bixio, Ovada, viale Campionissimi, zona Centro Urbano e nell’area delimitata dalle vie Dante, S.G. Bosco e Verdi.

Per questo motivo ritenuta inderogabile l’immediata messa in sicurezza dal punto di vista igienico ambientale di queste zone, il sindaco ha disposto un’immediata derattizzazione affidando l’incarico, per la somma di circa 10 mila euro, alla Ditta Progetto C.I.A. di Novi Ligure.

4 gennaio 2011