Ricette irregolari? E’ quello che sospettano i carabinieri dei Nas di Alessandria al comando del capitano Renato Giraudo che hanno posto i sigilli alla farmacia “dell’ospedale” in viale Saffi, che è stata sequestrata

Durante un’ispezione, infatti, gli agenti dei Nas hanno riscontrato gravi irregolarità nella gestione dei farmaci di classe A, dispensati dal Servizio Sanitario Nazionale.

I primi accertamenti hanno permesso di rinvenire numerose confezioni di medicinali private delle fustelle ed accantonate nel magazzino dell’esercizio, situazione non consentita poiché l’unica occasione in cui il farmaco, in farmacia, può trovarsi privo della fustella è al momento della consegna al cliente.

Il provvedimento ha interessato l’intero esercizio professionale.

Solo le indagini, in corso, tuttavia, potranno chiarire le motivazioni di tale irregolare gestione e la destinazione delle fustelle, che, secondo l’accusa, potrebbero esser state apposte su ricette irregolari.

Al momento i reati ipotizzati sono quelli di truffa al Servizio Sanitario Nazionale e falsità ideologica in certificati pubblici.

L’indagine però è ancora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi.

 

23 gennaio 2012