Grave incidente stradale in via Nino Bixio a Novi Ligure: un pensionato in sella alla propria bicicletta viene travolto da un pirata della strada che non si ferma a prestare soccorso. I passanti chiamano l’ambulanza del 118 che trasporta il ciclista in ospedale.

Vittima dell’incidente stradale O.S., 85 anni, residente a Pozzolo Formigaro che è stato sbalzato dalla sella ed è caduto rovinosamente a terra. E’ stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giacomo” è stato ricoverato prima in prognosi riservata, poi le sue condizioni sono migliorate e la prognosi dei medici é stata stilata in circa due mesi di guarigione.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina e sul posto è subito giunta una pattuglia della Polizia Municipale che ha subito raccolto le testimonianze dei presenti che hanno assistito all’accaduto fornendo anche una dettagliata descrizione dei fatti e soprattutto dell’auto che si è allontanata senza fermarsi individuata in una Ford.

Un lavoro veloce e molto efficace quello dei Vigili urbani che si sono messi subito alla ricerca del pirata delle strada e poco prima dell’una, una pattuglia di agenti è riuscita a rintracciare l’auto che era stata parcheggiata all’interno di un cortile.

I Vigili hanno subito cercato di capire a chi appartenesse la macchina e dopo alcune ricerche hanno individuato il proprietario: si tratta di un nordafricano extracomunitario di origini magrebine,  di 35 anni, residente a Novi Ligure.

Gli agenti lo hanno condotto in caserma e hanno provveduto a denunciarlo per diversi reati rimo fra tutti l’omissione di soccorso, poi la guida con auto non in regola, infatti è emerso che la macchina su cui viaggiava l’uomo era anche sprovvista di assicurazione obbligatoria, per cui non potrà esserci alcun eventuale risarcimento nei confronti del pensionato,  che – si spera – riesca a cavarsela senza complicazioni.

I Vigili urbani hanno posto sotto sequestro sia l’auto che la bicicletta ed hanno avviato ulteriori indagini nei confronti del nordafricano che potrebbe essere accusato anche di altri reati.

11 gennaio 2012