Sarà lo spettacolo “Auntie & me” con Alessandro Benvenuti e Barbara Valmorin a sostituire “Thom Pain” con Elio Germano che non è potuto andare in scena lo scorso 11 gennaio.

L’attore toscano torna quindi al Teatro Giacometti di Novi Ligure con una pièce di Morris Panych, per la regia di Fortunato Cerlino, in programma mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 21.

 

Auntie & me (mia zia e io) racconta in maniera semplice conflitti complicati. Una storia goffa, comica, e profondamente tragica. I protagonisti ricordano due Clown che vestono i panni di persone qualunque, con nessun tratto di eroismo. Il linguaggio è diretto, la struttura comprensibile. Kemp apprende da una lettera che sua zia, di cui conserva solo un ricordo d’infanzia, è morente. Si precipita da lei, mollando tutto, ovvero quel poco di messa in scena che regge la sua vita, per assicurarsi della morte della zia e impossessarsi dell’eredità. La morte annunciata e attesa però tarda ad arrivare e Kemp è costretto ad aspettare0. la commedia é una storia che si pone sul confine grottesco tra l’odio e l’amore, in altre parole una semplice storia di uomini.

Intanto la stagione continua mercoledì 25 gennaio con “Can can”, celebre musical di Cole Porter. L’adattamento e la regia sono di Corrado Abbati che dirige la Compagnia in Scena – Corrado Abbati.

 

Per informazioni e prevendita biglietti: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194).

16 gennaio 2012