Si intitola “www utilizzare la rete per attirare nuovi clienti” ed è un incontro pubblico organizzato dal Comune di Alessandria, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” aperto a tutti coloro che hanno un’attività ed intendono aumentare la loro visibilità attraverso Internet.

L’incontro si terrà martedì 31 Gennaio presso la Sala Convegni di CONFAPI, in Via Pisacane, 33 ad Alessandria, dalle 16.00 alle 18.30.

L’incontro ha lo scopo di fornire gli strumenti per assicurarsi una presenza da protagonista nella promozione commerciale attraverso il web.

1 A cosa badare per costruire un sito internet efficace: ergonomia delle interfacce, design e codice “search engine friendly”.

2 Dopo aver realizzato un sito efficace: farsi trovare dai motori di ricerca

3 Come misurare il ritorno sull’investimento: Google Analytics e gli indicatori principali

4 Fare business attraverso Facebook

5 SEO e SEM: come portare contatti qualificati alle proprie pagine

6 il CRM e le soluzioni “cloud”: come tradurre contatti (lead) in contratti

Verranno inoltre proposte “esercitazioni pratiche”, anche attraverso l’analisi dei siti web di alcune

aziende presenti all’incontro.

Relatore/testimonial del seminario sarà Pietro Tibaldeschi, specializzato nello sviluppo di progetti di web marketing evoluto.

Il seminario, di taglio operativo e pratico, è organizzato in collaborazione con esperti e specialisti del settore al fine di fornire alle imprese il meglio delle idee, delle tecnologie e delle applicazioni esistenti per accrescerne la competitività e sviluppare efficacemente l’accesso a nuovi clienti.

L’incontro è gratuito ed aperto sia alle imprese che alle persone interessate. Per maggiori informazioni e adesioni: 0131/51.53.95 – 0131/36.07.34.

 29 gennaio 2012