Giornata critica per il servizio di emergenza 118 e per i Vigili del Fuoco di Alessandria e Casale Monferrato. Tanti episodi di cronaca che hanno caratterizzato le ultime 24 ore che andiamo a raccontare.

ALESSANDRIA

Alle 23,30 di venerdì grave incidente stradale fra due auto alla rotonda nei pressi del ponte Tiziano dove è rimasta ferita una persona trasportata in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria.

In mattinata, poco prima delle sette, sulla tangenziale, nei del bivio per Strevi, altri incidente stradale con un uomo rimasto incastrato tra le lamiere, estratto dai pompieri e ricoverato all’ospedALE di Alessandria con ferite e fratture varie guaribili in un mese. Nello scontro è rimasto lievemente ferito anche il conducente dell’altra auto, ma con un prognosi di pochi giorni.

Nel pomeriggio, i Vigili del fuoco sono intervenuti in un alloggio in via Guasco, al civico 112 per un donna di 70 anni trovata cadavere all’interno della sua abitazione, deceduta per cause naturali da circa due giorni.

CASALE MONFERRATO

Poco prima di mezzanotte sulla statale all’incrocio con San Giorgio Monferrato, scontro tra un’auto ed una moto: ad avere la peggio è stato ovviamente il motociclista trasportato dal 118 all’ospedale “Santo Spirito” di Casale Monferrato con ferite guaribili in circa un mese.

Qualche ora più tardi, invece, è toccato ai Vigili del fuoco intervenire, in via Solferino a Casale Monferrato: alcuni teppisti hanno dato fuoco ad un camion parcheggiato contenente bancali di legno. I pompieri hanno domato le fiamme in circa un’ora.

Verso le sette del mattino, invece sempre i Vigili del Fuoco sono intervenuti in prossimità del passaggio a livello sulla linea ferroviaria Casale-Vercelli: una ruspa durante alcuni lavori ha tranciato i fili elettrici che regolano il passaggio a livello. La linea è rimasta bloccata per circa un’ora ed i pompieri hanno collaborato per ripristinare la situazione.

 7 gennaio 2012