“Vivere la Città tra Famiglia, Lavoro e Relazioni sociali: cresce il Tempo, cresce la Persona”: è il titolo dell’iniziativa che si terrà nella giornata di Venerdì 2 Dicembre che rientra nelle attività del progetto relativo al Piano di Coordinamento degli Orari della Città di Tortona. Questo evento è stato organizzato dall’assessore alle Pari opportunità, Tempi e Orari della Città, Emanuela Patta, in collaborazione con l’assessore alla Cultura, Giorgio Musiari.

Alle 15, presso Sala Romita del Palazzo Comunale, si terrà il seminario dedicato alle diverse dimensioni del tempo. Relatori saranno il sindaco, Massimo Berutti, gli assessori alle Pari Opportunità, Emanuela Patta, alla Cultura, Giorgio Musiari. I dirigenti del comune di Tortona, Luisa Iotti e Claudio Bagnera, parleranno l’inquadramento demografico e socio-economico della città di oggi; il docente della facoltà di Architettura di Milano, Marco Mareggi, si soffermerà sul “quando la città rispetta i tempi della persona. Le politiche di coordinamento degli orari: un processo condiviso”.

L’assessore regionale alle Pari Opportunità, Giovanna Quaglia, illustrerà “L’azione della Regione Piemonte per le pari opportunità e per la conciliazione dei tempi”.

1° dicembre 2011