Il Sindaco Piercarlo Fabbio non perdona: persi i 4 consiglieri della Lega Nord “recupera” i due consiglieri de “La Destra” e nomina Claudio Prigione assessore con le deleghe a Sport, Welfare Animale, Decentramento, Arredo, Decoro Urbano e Verde”.

“Accogliendo la sollecitazione del coordinamento cittadino Pdl che, ieri sera, mi ha invitato a valutare un possibile allargamento e rafforzamento della maggioranza – dice il sindaco – questa mattina è stato raggiunto un accordo con La Destra di Aldo Rovito e Claudio Prigione. Ne consegue la nomina di Prigione ad assessore essendo venuta meno la fiducia politica della lega Nord”.

“Abbiamo accettato di dare l’appoggio alla giunta Fabbio – spiegano Rovito e Prigione – per senso di responsabilità al fine di assicurare il completamento del mandato amministrativo, considerate anche le azioni intraprese per garantire la correttezza della formazione dei bilanci. La Destra si sente parte integrante e importante dell’alleanza di centro destra in sede locale e nazionale”.

Ora La maggioranza può contare su 20 seggi su 41. Teoricamente Fabbio potrebbe essere sfiduciato e non avere i numeri per andare avanti, ma è noto che da tempo molti consiglieri disertano i lavori del consiglio ed inoltre, non tutti i 21 consiglieri che non sono in maggioranza, di fatto, sono contro il sindaco, per cui, anche a queste condizioni forse Fabbio potrebbe farcela ad approvare il Bilancio nel consiglio di venerdì sera.

 CHI E’ CLAUDIO PRIGIONE

Di origini Alessandrine (Litta Parodi), è nato a Milano l’8/7/1950.

Sposato con Tiziana Serafini ha una figlia ed è nonno di due nipoti.

Maturità Scientifica e diploma in Ragioneria dal 1971 al 1980 collabora con il padre commerciante all’ingrosso carni e bestiame a Milano.

Nel 1980 fonda la Ditta Saif S.p.a. (Cantalupo) specializzata per la produzione di pitture e rivestimenti decorativi, che opera a tutt’oggi soprattutto all’estero.

Nel 1997 la Ditta apre a Istanbul una nuova unità di produzione per i mercati medio orientali vicini alla Turchia.

Sempre nello stesso anno rileva con amici la quota di maggioranza della Canottieri Tanaro S.p.A. di Alessandria e ne diviene Vicepresidente a pieni poteri.

Viene insignito Cavaliere della Repubblica nel 1997.

Dal 2001 affiliato alla “Confraternita del Rabaton” per la tutela e la diffusione di un tipico piatto mandrogno.

Eletto nel 2007 Consigliere Comunale e Vicecapogruppo in “Forza Italia” nel Consiglio Comunale. Dal settembre 2010 aderisce al partito “La Destra” di Storace e nel novembre 2010 entra a far parte della segreteria regionale del partito. Nel dicembre 2010 viene nominato “Ufficiale” al merito della Repubblica.

1° dicembre 2011