Un imprenditore alessandrino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per frode in commercio dai parte dei Carabinieri dei NAS al comando del capitano Renato Giraudo.

I militari, a seguito di verifiche sul commercio di integratori alimentari di produzione artigianale, ha svolto ispezioni presso alcune attività di produzione dell’alessandrino e presso un’azienda della zona è stato accertato che il titolare poneva in vendita, sia presso lo spaccio dell’azienda che presso un punto vendita collocato in una cittadina limitrofa, miele di acacia definito come di “produzione propria”. I controlli permettevano di appurare che il miele era prodotto da altre aziende nazionali e che presso l’attività in questione avveniva la sola apposizione di etichetta fraudolenta, traendo così in inganno il consumatore circa la reale origine del prodotto.

L’imprenditore è stato denunciato per il reato di frode in commercio ed ha subito il sequestro di 648 kg. di miele e 5.000 etichette, il tutto per un valore di 7.000 euro.

7 dicembre 2011