Nei primi giorni della settimana, a causa delle insistenti piogge, si è verificato un problema sulla massicciata stradale adiacente al ponte di viale Kennedy.

Dai vari sopralluoghi effettuati dal personale dell’ufficio tecnico – l’ultimo di ieri mattina – è stato possibile rilevare che il problema non interessa il ponte, bensì la massicciata stradale sovrastante lo stesso.

“Appena è stato possibile abbiamo effettuato il sopralluogo per verificare l’entità del danno e se ci fossero condizioni tali da non garantire la sicurezza dei residenti e dei passanti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Orsi Carbone -. Tanto è vero che avevamo già valutato l’ipotesi di chiudere la strada e avevamo anche l’ordinanza pronta. Ma appena verificato che non c’erano condizioni di insicurezza abbiamo deciso di non chiudere”.

“Le travi del ponte sono a posto e non ci sono cedimenti strutturali – prosegue l’assessore -. Si è verificato un abbassamento del terriccio a ridosso del ponte. Stamattina i tecnici hanno fatto un ulteriore sopralluogo. Nei prossimi giorni si interverrà con la scavatura, il rifacimento della massicciata e la realizzazione di una rampa in cemento armato per evitare il cedimento del terreno”.

Non presentandosi problemi per l’incolumità delle persone il ponte rimarrà aperto.

12 novembre 2011