Sabato 12 e domenica 13 novembre Casale torna ad essere la capitale dell’antiquariato con il Mercatino. L’appuntamento, che si svolge tradizionalmente il secondo fine settimana di ogni mese nella cornice del Mercato Pavia, a cura di Monferrato Eventi in liquidazione, vedrà la presenza di circa 300 espositori, provenienti da tutto il Nord Italia e alcuni dall’estero (Francia ed Isole Britanniche).

Questo mese l’organizzazione ha predisposto, come vuole la tradizione, un evento particolare che, in un certo senso anticipa la più importante festività dell’anno: “Aspettando le luci di Natale”, mostra collaterale che è giunta ormai alla quindicesima edizione e che si svolgerà nel Salone Tartara.

La rassegna prevede la presenza di collezionisti e mercanti di presepi ed oggettistica a tema natalizio, alcuni veri gioielli d’epoca e altri realizzati artigianalmente, prodotti sempre apprezzati dagli assidui visitatori che ogni anno rimangono deliziati dalle opere esposte. La novità dell’edizione 2011 sarà la creazione di una cartolina a tema, realizzata da Mauro Galfrè, rinomato artista casalese di riconosciuta fama, che si è prodigato nel realizzare al suo meglio una cartolina calda e natalizia.

Ma il Mercatino non è solo questo: girare tra i banchi potrà offrire per gli appassionati del genere una scelta piuttosto ricca tra libri, bigiotteria, porcellane, ceramiche, vetri, mobili che come sempre faranno la parte del leone, ed anche il vintage, genere che si sta recentemente sviluppando in misura sempre maggiore.

Per informazioni rivolgersi a Monferrato Eventi, tel. 347/1987860

 

9 novembre 2011