L’attenzione di un commerciante casalese e il pronto intervento della Polizia di Stato del Commissariato di Casale Monferrato ha portato a smascherare ed arrestare un truffatore che aveva cercato di “piazzare” un assegno scoperto nell’acquisto di alcuni computer. Le manette sono scattate ai polsi di Igor Goracci, 32 anni, residente a Castelspina, in via Cavallotti 10,

E’ accaduto in un negozio di materiale informatico, nella zona di viale Ottavio Marchino dove il truffatore voleva acquistare 3 pc portatili per un valore di circa duemila euro.

Il titolare del negozio, però, aveva chiesto l’invio via fax dell’assegno per poterne controllare la regolarità, ma non avendo avuto risposte aveva subito avvisato la Polizia di Stato dell’arrivo dell’acquirente. Agenti in borghese avevano così controllato all’esterno e anche all’interno del negozio tutti i movimenti del 32 enne che aveva consegnato l’assegno e dopo aver ritirato i tre computer, si è allontanato a piedi.

Gli agenti lo hanno seguito cercando di capire se ad attenderlo c’era un complice e poi l’hanno fermato poco dopo la zona della Furnasetta.

Il truffatore, vistosi scoperto, ha posato a terra i tre computer ed ha cercato di scappare spintonando un agente, ma è stato bloccato dallo stesso poliziotto che ha reagito e lo ha placcato. E’ emerso che aveva fornito false generalità e che l’assegno non era regolare. E’ stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona, uso di atto falso, resistenza e lezioni a pubblico ufficiale e rinchiuso in carcere a Vercelli in attesa della convalida dell’arresto.

17 novembre 2011