Il Vescovo Monsignor Alceste Catella ed esponenti della Giunta Comunale di Casale Monferrato taglieranno il nastro sabato prossimo 19 novembre alle ore 17.30 della rinnovata “Sala delle Feste” presso l’Istituto Sacro Cuore di Viale Marchino 131, a Casale Monferrato.

Grazie all’impegno dell’Associazione Sostenitori Sacro Cuore il locale è tornato a nuova luce e sarà disponibile per eventi ed iniziative che coinvolgeranno gli studenti e le famiglie nell’ambito della sempre più ampia offerta di servizi formativi ed extracurriculari proposti presso la sede scolastica di Viale Marchino.

Nella stessa giornata, ad ingresso gratuito e condita da un rinfresco finale per tutti i partecipanti, i più piccoli potranno imparare divertendosi attraverso l’iniziativa “Grammaticando” condotta da Alberto Villa e Mariella Chieco mentre a dilettare i più grandi vi saranno gare, sfide con ambiti premi.

L’iniziativa di sabato si inserisce in un ampio programma di eventi che l’Istituto, con la collaborazione dell’Associazione Sostenitori Sacro Cuore, prevede per le prossime settimane.

 

IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO

La mattinata del 24 Novembre per i bambini della Scuola Primaria sarà un’occasione per cimentarsi con il basket: due giocatori della prima squadra ed alcuni animatori della Junior Casale verranno a far giocare i bambini e ad insegnare loro i primi rudimenti di questo sport che in questo periodo sta dando lustro alla nostra città. Domenica 27 la nostra scuola sarà poi ospite al Palazzetto per la partita Junior Casale – Montegranaro. Il 26 Novembre al Teatro Municipale di Casale, il Coro composto dai ragazzi di 4^ e 5^ Primaria e di 1^ Secondaria, parteciperà allo spettacolo benefico a favore dell’Associazione Vitas della compagnia Arkhè Danza “L’erba del cuore è candida”, una fiaba musicale del 1965 riarrangiata e rivisitata.

Inoltre al Sacro Cuore fervono i preparativi per l’ Open Day, giornata durante la quale sarà possibile visitare gli ambienti interni ed esterni dell’Istituto e conoscere l’offerta formativa dei tre ordini di scuola. L’appuntamento è fissato dunque per sabato 3 Dicembre con la Direzione, i Docenti, l’Associazione Sostenitori del Sacro Cuore e tutta la Comunità Educante per la presentazione delle novità che riguarderanno l’anno scolastico 2012-2013.

Per informazioni: Tel. 0142 461586 (Segreteria), cell. 342 3943793 .

e-mail: segreteria@sacrocuorecasale.com; assogenitori2011@libero.it.

16 novembre 2011