Nuovi interventi in città da parte degli agenti di Polizia Locale: la scorsa settimana, gli uomini coordinati dal comandante Maurizio Prina sono stati chiamati per due tentati furti e un controllo su cittadini stranieri.

 

Il primo caso al supermercato Conad di Oltreponte: il titolare ha chiesto l’intervento della Polizia Locale accorgendosi che un uomo, B.R. di 68 anni, aveva occultato alcuni dolciumi, cercando di passare inosservato alla cassa pagando gli altri acquisti.

 

Il secondo ladro invece è stato bloccato al supermercato Penny di via Bligny: in questo caso a cercare di uscire indisturbato con alcuni dolciumi occultati era un ragazzo di nazionalità albanese: Z.I. di 15 anni è stato bloccato dal personale di vigilanza. Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno affidato il giovane ai genitori.

 

Per tutti e due i casi, considerati l’esiguo valore della merce sottratta e l’età degli autori dei tentati furti, i due responsabili dei supermercati hanno deciso di non sporgere denuncia. Entrambi, però, sono stati segnalati alle competenti Autorità giudiziarie.

 

14 novembre 2011