Riprendono mercoledì prossimo, 9 novembre, alle ore 17 presso la sede della Provincia di Alessandria in piazza Libertà, gli incontri dell’iniziativa ‘Tra cuore e mente”

‘Questi incontri rappresentano un importante punto di riferimento per affrontare e discutere le problematiche delle famiglie’ dicono Paolo Filippi, Presidente della Provincia e Giovanni Barosini, Presidente del Consiglio Provinciale.

Questa volta si parla di regole e di educazione dei ragazzi che frequentano la scuola. Il rapporto tra i ragazzi e la scuola è molto cambiato negli ultimi anni. Sono emerse nuove esigenze sia nell’ambito delle relazioni con i coetanei e di docenti, sia in quello dell’apprendimento. Gli adulti di riferimento, siano essi genitori o gli insegnanti, sono chiamati a rispondere a questi nuovi bisogni .

Scopo dell’incontro è riflettere su questo tema, tanto attuale quanto impegnativo, con l’obiettivo di fornire qualche utile spunto per sostenere i ragazzi nel loro percorso.

A relazionare e dibattere con il pubblico sull’argomento saranno due relatrici di grande esperienza: Luisa Fornari, psicologa e psicoterapeuta adleriana che offrirà una lettura psicologica del tema ed Augusta Cavigliasso, esperta in metodologie didattiche e nelle strategie di apprendimento.

 

7 novembre 2011