Si torna a parlare nuovamente dell’amianto al Teatro Comunale di Alessandria: il Consigliere Mario Bocchio, Presidente della Commissione Politiche Ambientali, comunica che lunedì 5 dicembre alle ore 11, è stata convocata la seduta della Commissione per trattare la nota vicenda del Teatro. Ai lavori interverrà il Sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, che relazionerà su quanto accaduto e sulle iniziative future. Le commisioni consiliare, come le sedute del consiglio sono aperte al pubblico.

Mario Bocchio

“Mercoledì intanto – spiega il Presidente Bocchio – verrà definitivamente licenziato il Piano di bonifica e, come ha avuto modo già di annunciare il Sindaco, i lavori saranno ultimati entro l’inizio del prossimo mese di aprile e includeranno anche interventi di miglioria strutturale dell’edificio, come l’installazione dell’impianto di condizionamento per favorirne l’utilizzo anche durante il periodo estivo”.

“Il Piano di bonifica è un risultato importante – conclude  Bocchio – è il frutto di un impegno costante, coscienzioso e silenzioso profuso da questa Amministrazione Comunale, che ha saputo e sa isolarsi dalle polemiche. Ora, che il Teatro era da bonificare lo abbiamo saputo sin dall’inizio, che lo si stia facendo lo sanno anche i sassi, l’auspicio è di fare più in fretta possibile.”

30 novembre 2011