La Provincia di Alessandria è risultata vincitrice del bando bando nazionale “Azione ProvinceEgiovani” per l’anno 2011, indetto dall’U.P.I.(Unione Province d’Italia) presentando il progetto “Strade sicure per i giovani”, che ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza dei ragazzi in merito ai comportamenti a rischio che possono provocare incidenti stradali, prevedendo che l’accrescimento di consapevolezza possa incidere positivamente sulla diminuzione del numero dei sinistri che coinvolgono i giovani.

Saranno coinvolte nella realizzazione del progetto alcune classi degli istituti superiori della provincia di Alessandria. Verranno attivati interventi di formazione rivolti agli insegnati, creando, così, una rete di soggetti a contatto (studenti, insegnati ed altri attori istituzionali) che operino a livello di prevenzione, adeguatamente formati e con strumenti aggiornati a propria disposizione.

Le iniziative previste prenderanno avvio nel prossimo mese di dicembre per concludersi il 31 ottobre 2012, prevedendo, inoltre, momenti di scambio con gli altri partner coinvolti nella realizzazione del progetto.

8 novembre 2011