Marted’ 15 novembre, alle ore 11, presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro” – viale teresa Michel, 11 Alessandria – si svolgerà l’Informacaffè “Vivere l’Europa – Programma Gioventù In Azione (Azione 1.1.)”.

I ragazzi alessandrini che hanno preso parte allo scambio internazionale “Virtual or Real?”, che si è svolto dal 27 giugno al 2 luglio, avranno la possibilità di raccontare ai loro compagni di classe l’esperienza vissuta insieme ad altri ragazzi europei proventi da Irlanda, Germania, Polonia e Grecia. I giovani partecipanti potranno mostrare ai loro amici il video realizzato e i momenti più significativi e divertenti dello scambio. Interverranno in tutto 6 classi di studenti dell’ITIS “A.Volta” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Saluzzo-Plana”, per un totale di 130 giovani.

L’incontro vedrà anche la partecipazione di Guido Franzinetti docente di Storia contemporanea e dell’Europa Orientale dell’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro”, che spiegherà ai ragazzi il significato dell’integrazione europea.

Per info: Ufficio Scambi Internazionali – via dei Guasco, 19 – 15121 Alessandria – n.verde 800 116667 – e-mail: scambi_internazionali@aspal.it; web-site: www.informagiovani.al.it.

12 novembre 2011