La rapina è stata messa a segno stamattina, quando un uomo che parlava in perfetto italiano e senza particolare accento, entra in banca, salta il bancone della cassa, impugna la forbice in uso alla cassiera e la punta contro la donna, intimandole di consegnare tutto il denaro che ha nei cassetti.

E’ accaduto poco dopo le 11 in corso Acqui, al quartiere “Cristo” ai danni della filiale della Cassa di Risparmio di Alessandria. La rapina è avvenuta sotto gli occhi di due clienti, rimasti impietriti e di un’altra collega della cassiera. Tutto è durato lo spazio di pochi minuti: l’uomo si è allontanato insieme ad un complice, probabilmente a bordo di un’auto.

Del fatto sono stati prontamente avvisati i Carabinieri del Comando provinciale che si sono messi alla ricerca dell’uomo, ma senza esito. Il bottino secondo una prima stima, ammonta a circa 11 mila euro in contanti.

I Carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona con lo scopo di individuare i colpevoli.

21 novembre 2011