A partire da giovedì 10 novembre lo IAT di Acqui Terme per 3 giovedì consecutivi, fino al 24 novembre organizza “Cassine …Suggestione medioevale” visita Guidata in pulmino da otto posti con partenza alle ore 14.30 da Piazza Levi.

“Un breve e piacevole tragitto fra le colline tinte di sfumature autunnali – dicono allo IAT -ci condurrà alla volta di Cassine, pittoresco e romantico borgo dalle atmosfere fiabesche, che ha dato i natali al compositore Luigi Tenco. Potremo assaporare pienamente la magia di questo viaggio a ritroso nel tempo, attraversando il ponticciolo da cui si può godere di un panorama mozzafiato.

In Piazza Vittorio Veneto visiteremo il convento di San Francesco, emblema dell’architettura

gotica lombarda, la cui erezione è databile tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV,

caratterizzato al suo interno da un ciclo pittorico risalente al 1300 e l’interessante oratorio della

Santissima Trinità. Nel ex complesso conventuale ammireremo inoltre i tesori custoditi nel museo di arte sacra, recentemente restaurato, Paola Benzo Dapino. Dopo aver sostato presso la parrocchiale di Santa Caterina, imponente struttura in stile tardo barocco con accenti neoclassici, completeremo il tour effettuando una degustazione di eccellenti vini locali, grazia alla cortese ospitalità della cantina sociale Tre Cascine.”

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con PARTECIPAZIONE GRATUITA

Informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT Tel. 0144 322142. iat@acquiterme.it

8 novembre 2011