La Caritas di Tortona si mobilita a favore della popolazione ligure colpita dall’alluvione

“Il 25 ottobre del 2011 – dice il direttore Moreno Baggini – è, purtroppo, un altro giorno che rimarrà nella memoria dei liguri, in particolare di chi ha vissuto sulla propria pelle la terribile alluvione che ha colpito l’estremo levante della regione. Il Vescovo Martino Canessa, unitamente alla Diocesi di Tortona, partecipa al dolore della popolazione ed esprime vicinanza innanzitutto con la preghiera.”

Un contributo di 10 mila euro è già stata inviata alla Caritas di la Spezia, Sarzana, Brugnato per affrontare le prime emergenze. La Caritas Diocesana di Tortona, nel frattempo, si è prontamente attivata promuovendo una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo nel Levante ligure e in Lunigiana.

È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale – numero di conto corrente postale 12830147 intestato alla Caritas Diocesana di Tortona; oppure con bonifico bancario tramite la Banca Regionale Europea-UBIBanca, IBAN: IT79S0690648677000000013136 specificando nella causale “Emergenza Maltempo Liguria”

30 ottobre 2011