pesche - QQuest’anno, in un paese completamente ristrutturato, venerdì 31 luglio si svolge la 2° FESTA DELLA PESCA DI VOLPEDO, che, di anno in anno, ha visto un aumento considerevole di visitatori, che hanno apprezzato la nuova versione serale.

Dal punto di vista agricolo, si segnala il Mercato Biologico che si svolge ogni sabato mattina nell’antico mercato coperto,animando la vita del Borgo; Volpedo ha ottenuto l’inserimento nelle Città del Bio.

La pesca, insieme alle fragole, rappresenta un’eccellenza, non solo per Volpedo, ma per tutti i paesi limitrofi; per questo, quest’anno, durante la festa, saranno insigniti dell’onorificenza di “MAESTRO DELL’AGRICOLTURA OVER 80” gli agricoltori volpedesi.

Il programma prevede la degustazione delle pesche della Cooperativa Volpedo Frutta con il Moscato delle Cantine Volpi- Tenuta LA ZERBA di Volpedo, risotto alle pesche.  Momento culturale si avrà con la presentazione del libro di poesie”Traiettorie di Lujan” dell’agricoltore Roberto Chiapparoli recitate dagli agricoltori.

Al mercato coperto balli e musica per tutti con Giangi.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero ed in caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà presso il mercato coperto.