L’episodio sul quale i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno avviato indagini per appurare l’entità della violenza subita, stando ad un primo esame, non sarebbe di quelli gravissimi  che riducono la moglie in fin di vita, ma angherie, insulti e, a quanto pare persino sberle ci sarebbero tutti.

Per questo motivo, dopo una situazione che si protraeva da diverso tempo e che ultimamente era degenerata, i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno raccolto la denuncia della moglie di un tortonese di 55 anni, residente in città che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per  i ripetuti maltrattamenti in famiglia e le minacce nei confronti della coniuge convivente.

Il caso è delicato e sulla vicenda è difficile sapere ulteriori particolari. Non tanto per quanto riguarda le generalità dei protagonisti la cui pubblicazione è vietata dalla legge, ma anche sull’entità dei maltrattamenti ricevuti, che come abbiamo scritto sopra, sono tuttora oggetto di indagini da parte dei carabinieri.