Domenica 29 APRILE in occasione dei festeggiamenti per gli 850 anni della città di Alessandria, riapre il il Marengo Museum!

L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini, durante il pomeriggio verranno organizzate visite guidate alle sale del museo e un nuovo laboratorio didattico “il mio nemico” per bambini, a partire dai tre anni di età, un nuovo accattivante percorso per provare a comprendere gli uomini chi si celavano dietro le divise.

Verranno inoltre allestititi all’interno ed esterno scenari di wargames a cura dell’Associazione GenovaGames,  giochi che ricostruiscono avvenimenti militari con l’uso di regole fedeli ai metodi di combattimento adottati nel periodo storico considerato.

Sarà presente anche il  Ludobus della Cooperativa  animazione Valdocco di Torino che porterà le riproduzioni di giochi antichi/tradizionali che vanno dal 1100 fino ai primi del 1900, intrattenimenti per bambini ma anche per adulti.

A tutti i bambini verrà offerta una gustosa merenda dalla Centrale del Latte di Alessandria e Asti, mentre per gli adulti verrà allestito un piccolo rinfresco  in collaborazione con la panetteria “Sapore di pane” e il vino offerto da Viticoltori associati Vinchio Vaglio – Serra (compreso nel biglietto d’ingresso, su prenotazione).

Costo del biglietto: € 5,00 per gli adulti – € 3,00 per i bambini dai tre anni.