La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 5 aprile, il Bando Generale di Concorso per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociale, predisposto dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud.

In considerazione del fatto che sono trascorsi oltre 4 anni dall’ultimo bando e del fatto che nel 2018 sarà portata a termine la costruzione di nuovi alloggi, i cittadini interessati, in possesso di tutti i requisiti previsti, potranno presentare domanda, dal 16 aprile al 15 giugno 2018, presso il Comune di Tortona – Corso Alessandria 62, previo appuntamento da concordare al numero telefonico 0131864473.

La modulistica necessaria è disponibile presso la sede dell’A.T.C. in Via Verona 17 ad Alessandria e presso il Comune di Tortona.

Anche i lavoratori emigrati all’estero potranno far pervenire la propria domanda, corredata da specifica dichiarazione consolare, entro il 15 luglio 2018.

L’istruttoria delle domande e la successiva formazione della graduatoria competono all’Agenzia Territoriale per la Casa, sulla base della quale verranno assegnati gli alloggi.