Tegole divelte, infiltrazioni d’acqua e altri danni. Il maltempo dei giorni scorsi ha lasciato il segno a Diano marina che dopo palazzo maglione conta i danni (per fortuna non gravi) a palazzo del parco che ospita il Museo e la Biblioteca civica.

Un recente sopralluogo ha rilevato che

che un numero imprecisato di tegole degli abbaini del tetto sono state scalzate dalla loro sede e rimbalzando sulla sottostante copertura hanno provocato la rottura delle tegole sottostanti, alcune di queste tegole sono poi precipitate nel sottostante parco aperto al pubblico, che è stato immediatamente inibito all’accesso tramite transennatura; risulta inoltre che a causa di un probabile difetto di installazione alcuni tratti delle scossaline degli abbaini, delle gronde e canalizzazioni delle acque piovane sia per il loro deterioramento sia per la loro pendenza non consentano il regolare smaltimento delle piogge, facendo si che l’acqua percorra lungo le pareti perimetrali dello stabile deteriorando sia la tinteggiatura che gli intonaci.

Non solo ma durante le ultime piogge si sono inoltre verificate alcune infiltrazioni d’acqua in varie zone del tetto che hanno danneggiato la sottostante controsoffittatura finendo per compromettere parzialmente i soffitti e le murature di alcuni uffici sottostanti adibiti a biblioteca e museo.

Per questo motivo il Comune è intervenuto tempestivamente affidando i lavori di ripristino della sicurezza alla ditta alla Ditta SISTEMA CASA 360 di Imperia per una somma di 4.411 euro.