Prosegue il Progetto di Mobilità Garantita promosso dall’Amministrazione Comunale di Tortona in collaborazione con PMG Italia Spa e realizzato grazie al profondo senso civico, all’impegno etico e alla responsabilità sociale delle aziende locali che lo hanno ulteriormente sponsorizzato.

La Mobilità Garantita rappresenta dal 2015 un’utile soluzione per soddisfare per quanto possibile le esigenze di sostegno e le richieste d’aiuto provenienti in particolar modo dalle fasce più deboli, che sono spesso rappresentate da anziani e disabili.

Basti pensare che tra settembre 2016 e giugno 2017 sono stati effettuati ben 288 servizi di trasporto per complessivi 5300 km e da luglio 2017 sono già stati realizzati un centinaio di servizi per circa 3500 km percorsi.

A beneficiare del Fiat Doblò sono stati principalmente gli anziani ospiti della Riss Cora Kennedy e le associazioni di volontariato, al quale è garantita la possibilità di farne uso.

Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 11,00 nel cortile del Palazzo Comunale si terrà la benedizione del nuovo mezzo e, a seguire, in Sala Consiliare si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di ringraziamento ai nuovi sponsor che hanno permesso la prosecuzione di questo importante servizio, ovvero: A.R.A.T. SAS, PNEUMATICI ARRIGHINI SRL, AUTOCHIM SRL, SAIM S.R.L., ALBEA TUBES ITALY S.R.L., CANEGALLO CARLO SAS, GLOBAL TUBE SPA, STAMPA IN SNC,  NEGRI MATTEO AUTORICAMBI, CIZETA AUTOMAZIONE S.R.L., CASA DEL CUSCINETTO SPA, FRANZOSI SPA, T.L.M. SRL, DG AUTOMATION SRL, LUGANO LEONARDO S.R.L., BENFANTE S.P.A., FUTURA 2 SNC, GRAZIANO TORTONA S.R.L., ALFA ENGINEERING S.R.L., ORTOPEDIA EMILIANA, NEWLAST ITALIA SRL, PUNTOSISTEMI S.R.L., COSMOLAB SRL, CORO DEVELOPPEMENT S.R.L.

“Ringrazio le aziende locali che hanno compreso l’importanza e l’utilità di questo progetto, dando uno straordinaria dimostrazione di solidarietà sociale – dichiara l’Assessore Lorenzo Bianchi.   Per far fronte ai problemi di mobilità dei soggetti fragili, che spesso non sono supportati da sufficienti o adeguati mezzi di trasporto pubblico, l’Amministrazione Comunale di Tortona ha promosso questo progetto e sicuramente la collaborazione con le Associazioni si confermerà preziosa per sfruttare al meglio questa risorsa e per favorire la partecipazione di tutti i cittadini alla vita della Comunità”.