A Tortona capita sempre più spesso: uomini che storditi dall’alcol o da altri motivi danno di matto, molestando clienti nei bar o gente per strada e quando arrivano i Carabinieri li aggrediscono e li picchiano.

Gli ultimi due casi che fanno scattare quello che potrebbe essere un vero e proprio campanello di allarme si sono verificati ieri e vennerd’.

Il più grave è sicuramente quello avvenuto  Domenica 25 febbraio, quando i carabinieri di Tortona hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate un 30enne residente in Alessandria.

Il giovane, nel pomeriggio, si era reso responsabile di una lite tra avventori presso un bar del centro di Tortona. Accompagnato in caserma da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile intervenuta sul posto per le formalità di rito e l’identificazione completa, dava in escandescenza, aggredendo con calci e pugni i carabinieri. Un militare, in seguito all’aggressione, ha riportato 32 giorni di prognosi per una frattura e contusioni multiple.
Sempre i carabinieri di Tortona hanno denunciato in stato di libertà per molestie e ubriachezza un 43enne di Tortona, che nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio è stato sorpreso dai militari in un bar del centro città in evidente stato di alterazione.

L’uomo, con il proprio comportamento, ha ripetutamente molestato gli avventori del locale e chi transitava sulla pubblica via.