Con l’accensione delle luminarie e il tradizionale Mercatino di Natale in programma Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 dicembre (Piazza Magnolie, orario continuato dalle 9.00 alle 19.00) prende il via il calendario manifestazioni coordinato dall’Ufficio IAT e realizzato con la preziosa collaborazione del Centro Sociale Incontro.

Come ogni anno, gli eventi sono indirizzati ad un target familiare: gli spettacoli per bambini non mancano, sia a Natale, che a San Silvestro, che all’Epifania. Sarà proprio in occasione della festa dedicata alla Befana che San Bartolomeo si animerà maggiormente, con una serie di appuntamenti che rinnovano il legame della cittadina turistica del Golfo dianese con la vecchina che si porta via tutte le feste: il Cimento della Befana, con tuffo in mare con la partecipazione dell’Associazione Dâghe de l’Öiu, è un appuntamento da non perdere. Il tradizionale falò della Befana concluderà la giornata.

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10
Ore 9.00/19.00
Piazza Magnolie
Mercatino di Natale (14ma edizione).
Articoli natalizi, idee regalo. Animazione a cura dell’Associazione Stella Polare con musica e dance, trucca bimbi, l’angolo della fiaba natalizia, “L’asta del Dolce” e tanto altro. Non mancheranno la cioccolata calda, il panettone e le caldarroste a cura degli Alpini di San Bartolomeo al Mare. Con la collaborazione di operatori commerciali, associazioni locali, OPI, hobbisti, scuole materna, elementare e i ragazzi di Spazio 139.