I Carabinieri della Stazione di Cassano Spinola hanno controllato e denunciato un cittadino pavese dell’età di 42 anni reo di aver truffato un’anziana donna facendole firmare un contratto di fornitura di energia mediante un raggiro.

L’uomo, presentatosi presso l’abitazione di una donna cassanese dell’età di 69 anni, le ha dapprima mostrato un tesserino con lo stemma di una nota azienda di fornitura di energia elettrica, con la quale la donna aveva stipulato il contratto, riferendo alla vittima di voler controllare le bollette della luce. Quindi l’uomo, proponendole un contratto di fornitura più vantaggioso, la convinceva a firmare un contratto con un altro gestore di energia, senza specificare che avrebbe cambiato gestore.

All’uscita dall’abitazione, il truffatore veniva fermato dai militari di Cassano Spinola a bordo di una Ford Fiesta grigia che si aggirava per le vie del paese con fare sospetto. Nella valigetta veniva trovato il contratto fasullo poco prima “stipulato”. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria e dovrà rispondere del reato di truffa.