Ci siamo di nuovo? E’ questa la domanda che sorge spontanea quando le segnalazioni  dei furti subiti dai tortonesi iniziano ad essere eccessivamente numerosi com’è capitato in questi giorni.

A segno diversi colpi, almeno quelli che sappiamo noi, perché la maggior delle persone non ne fa parole e le forze dell’ordine… per carità, loro di comunicazioni non ne fanno.

Iniziamo dai colpi in casa: un furto è stato messo a segno a Villalvernia preso l’abitazione di un dottore, dove i ladri hanno rubato oggetti d’oro per un valore davvero consistente.

Due colpi invece ad altrettanti locali pubblici: il primo in un negozio di scarpe e abbigliamento a Tortona dove i ladri sono entrati rubando soprattutto vestiti; un terzo colpo invece presso un bar a Sale dal quale sono stati rubati generi alimentari.

Infine, sempre a Tortona una donna che stava camminando nel quartiere di San Bernardino è stata avvicinata da una giovane rumena che facendo finta di con0scerla le ha messo un braccio attorno al collo sfilandole il collier che indossava.