Stazione  di Tortona sempre più pericolosa e con scarsi controlli da parte delle forze dell’ordine perché la sede della Polizia Ferroviaria ormai non c’è più in quanto  i due agenti ancora in servizio vengono sistematicamente utilizzati sui treni, tuttavia nelle rare occasioni che rimangono a terra riescono sempre a sventare qualche delitto o individuare i colpevoli.

E’ accaduto anche nei giorni scorsi quando  il personale della Polfer ha rintracciato un cittadino marocchino di trent’anni residente ad Alessandria, autore di una tentata rapina nei confronti di un ragazzo italiano.

Lo straniero, ripetutamente, ha aggredito con insulti, minacce e spintoni la parte lesa, in attesa del treno per Milano,   per impossessarsi di una bottiglia di birra.

All’arrivo del convoglio è riuscito a scappare, ma subito, dopo un’accurata descrizione da parte del viaggiatore, gli Agenti della Polfer lo hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per tentata rapina. Lo straniero è risultato non nuovo a comportamenti analoghi essendo emerso che, da tempo era solito commettere rapine nei confronti di viaggiatori che si accingevano a prendere i treni in quello scalo.