I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per furto una cittadina italiana di 67 anni. I militari intervenivano alle 10.00 del 19 agosto presso il supermercato Esselunga di corso Borsalino perché il personale di vigilanza aveva fermato dopo le casse la donna che tentava di allontanarsi dal supermercato senza pagare della merce. Giunti sul posto, i militari verificavano che l’addetto alla vigilanza aveva visto la 67enne entrare nel supermercato e, visto che era ben conosciuta perché già autrice di alcuni furti per i quali in passato non era mai stata denunciata, l’aveva seguita a distanza per controllarne i movimenti.

Il vigilante accertava che la donna, mentre si trovava nelle corsie del supermercato, prelevava dai banchi vendita sia prodotti alimentari che di bellezza, occultandoli all’interno di un carrello della spesa tipo trolley con cui era entrata nell’esercizio commerciale. Subito dopo si dirigeva alle casse passando per l’uscita senza acquisti, venendo fermata dall’addetto alla vigilanza. Veniva quindi richiesto l’intervento di una pattuglia i cui militari accertavano che la 67enne aveva nascosto numerosi prodotti del valore complessivo di circa 131 euro che venivano restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale.

I militari procedevano ad accompagnare la donna in caserma dove, a seguito della denuncia questa volta sporta, veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per il furto commesso.